Novità & Informazioni

RECINZIONI PER BACINI RURALI

In agricoltura uno degli elementi fondamentali è sicuramente l’acqua. Ecco spiegato perché spesso si decide di realizzare un bacino rurale con lo scopo di raccogliere l’acqua e poterla utilizzare per vari scopi, tra cui l’irrigazione e l’antincendio.  Non è però un’operazione semplice: esistono specifiche normative che regolamentano le caratteristiche di cui si deve tener conto in fase di progettazione, sia che si tratti di una struttura nuova che del recupero di una già esistente. È necessario rispettare una serie di procedure burocratiche e di costruzione con lo scopo di garantire che il bacino sia un luogo sicuro, funzionale e rispettoso dell’ambiente circostante.  Data la grande mole di acqua che si raccoglie in questi “laghetti”, la sicurezza sia a livello di territorio che di persone e animali che gravitano intorno ad esso è fondamentale. Proprio per questo motivo, tra i sistemi previsti, ci sono le recinzioni utili per evitare la caduta accidentale in acqua di persone e di animali selvatici e non.  A seconda quindi delle esigenze, andrà studiata una soluzione in grado di bloccare il pericolo, con reti, altezze ed eventuali interramenti appositamente stabiliti perché la recinzione svolga efficacemente il proprio compito.

Ma perché scegliere un prodotto della linea Agojet e realizzare una recinzione senza cemento?

  • Installazione semplice e rapida – lo puoi fare anche da solo.
  • Installazione non invasiva, in modo da preservare intatti i tuoi campi già in opera.
  • Rispetto per l’ambiente evitando l’uso di cemento e collanti e utilizzando solamente strumenti elettrici o a mano. Inoltre tutti i prodotti sono 100% riciclabili e con coloranti conformi alla normativa RoHS.
  • Estrazione dei pali dall’inserto e dell’inserto dal terreno senza smaltimenti di nessun genere e senza costi aggiuntivi, se vuoi spostare la recinzione o se i pali hanno subito un danneggiamento. 
Vuoi ricevere più informazioni o avere un preventivo gratuito personalizzato?