Con l’espressione “piscina domestica” identifichiamo tutte quelle piscine che vengono costruite da privati per uso non pubblico. L’esempio più classico è la piscinetta che facciamo nel giardino dietro casa per far divertire i nostri figli e per trovare un po’ di fresco relax durante la stagione estiva. Tra di esse ne esistono di diversi tipi: piscine interrate, gonfiabili, esterne autoportanti, ecc.
Quando decidiamo di installare una piscina i primi aspetti che ci balenano alla mente sono sicuramente positivi, di divertimento e relax, e a seguire i diversi lavori di manutenzione che ne conseguono. Poche volte però ci soffermiamo a pensare al pericolo che esse generano in particolare per i bambini, ma non solo.
In Italia, la normativa in merito alla sicurezza delle piscine domestiche, disciplinata molto spesso da leggi regionali piuttosto che nazionali uniformi per tutto il territorio, non è molto chiara e presenta varie lacune. La grande regola quindi rimane sempre il buon senso e questo ci indica che la via migliore per garantire la sicurezza nei pressi della nostra piscina è quella di installare una recinzione perimetrale.
Il sistema Agojet offre vari vantaggi per chi prende questa decisione:
- Installazione non invasiva: se il tuo giardino è già in opera e non hai intenzione di rovinarlo con escavatori e grandi buche, Agojet prevede l’utilizzo di un avvitatore trasportabile a mano e l’esecuzione di piccoli fori con una punta da 25-30mm.
- Recinzione movibile: se la tua piscina è mobile, perché dovresti fare una recinzione fissa?
- Rapidità e semplicità di installazione: lo puoi fare anche da solo
- Estrazione dei pali dall’inserto e dell’inserto dal terreno senza smaltimenti di nessun genere e senza costi aggiuntivi se la recinzione risulta superflua o danneggiata.
Vuoi vederne una già realizzata?