Stai pensando di dedicarti all’elicicoltura e cerchi un sistema pratico ed economico per realizzare il tuo impianto? Sei già un elicicoltore attivo ma vuoi allargare o ricreare il tuo allevamento? Sei nel posto giusto.
Uno degli usi del nostro sistema per recintare senza cemento è la realizzazione di impianti ad hoc per la tua attività di allevamento lumache. I vantaggi rispetto all’installazione tradizionale sono notevoli:
- Non hai bisogno di effettuare scavi e gettate di cemento, mantenendo così il tuo terreno libero da agenti fortemente inquinanti;
- Potrai gestire liberamente i tuoi spazi. Ad esempio, se decidi di spostare il tuo impianto o di rimuoverlo, ti basterà svitare gli inserti dal terreno ed eventualmente installarli di nuovo in un altro appezzamento;
- E se durante qualche operazione un palo ti si danneggia? Lo sfili dall’inserto e lo cambi, senza dover smantellare tutto l’impianto.
Ma quali sono le fasi di installazione? Trovi uno schema nell’infografica qui a fianco oppure guarda il video tutorial per scoprire anche una piccola curiosità sul processo di raccolta!
Cosa ne pensi? Hai ancora dubbi o vorresti un preventivo? Scrivici o chiamaci! Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie per creare il tuo impianto!
