Con bioedilizia, o edilizia sostenibile, si indica una modalità di costruzione ecologica, in piena integrazione con l’ambiente nel quale siamo immersi. Ciò implica l’utilizzo di sistemi che adottino tecniche adatte a ridurre l’impatto energetico e le conseguenze che esso ha sulla salute delle persone.
Quando si parla di bioedilizia, edilizia sostenibile o, più in generale, di architettura sostenibile ci si riferisce spesso quasi esclusivamente alla costruzione di edifici e immobili principali, tralasciando quelle che sono le costruzioni accessorie.
Lo scopo di Agojet è invece quello di rendere sostenibile anche la realizzazione di ciò che circonda le nostre case e aziende: recinzioni e recinti. Come?
Eliminiamo l’utilizzo di cemento o altri collanti
Il nostro sistema per recintare prevede l’installazione di un inserto direttamente nel terreno, senza la necessità di utilizzare materiali collanti per fissare il palo.
Utilizziamo macchinari elettrici non inquinanti
Per l’installazione degli inserti nel terreno servono semplicemente due utensili: un trapano o trivella elettrici per effettuare il pre-foro e un avvitatore elettrico per l’inserimento nel suolo. Evitiamo quindi tutti quegli strumenti (bobcat, escavatori) che vengono utilizzati per le installazioni tradizionali e che sono fonti di inquinamento.
Utilizziamo materiali 100% riciclabili
I materiali di cui sono composti i prodotti Agojet sono completamente riciclabili e i coloranti utilizzati rispettano le direttive RoHS.
I nostri prodotti sono riutilizzabili e “a lunga durata”
I prodotti della linea Agojet sono estraibili dal terreno e riutilizzabili per altre applicazioni. Inoltre, grazie alla loro durata garantita oltre i 30 anni, implicano un minor grado di manutenzione e rinviano la creazione di una nuova installazione nel tempo.
Eliminazione della fase di demolizione
I nostri inserti sono semplicemente estraibili dal terreno, con lo stesso utensile utilizzato per l’installazione e quindi rispettando totalmente la sostenibilità ambientale. A differenza dei sistemi tradizionali, che prevendono fasi inquinanti di demolizione e smaltimento del cemento, con Agojet basterà ricoprire il foro con della terra per riottenere il proprio terreno com’era prima dell’intervento.
Per ulteriori informazioni sul sistema Agojet: