DOMANDE GENERALI
Con il sistema Agojet per recinzioni a terra (linea Agojet Torx e Agojet Terra) devo usare cemento o collanti per aumentare la tenuta della recinzione?
Assolutamente no. Il sistema Agojet per recinzioni a terra (Agojet Torx; Agojet Terra d.50; Agojet Terra d.60) esclude totalmente l’utilizzo di calcestruzzo o altri collanti. Ogni inserto ha una conformazione tale che, grazie alla filettatura, alle alette antiribaltamento e alla profondità di inserimento, garantisce una tenuta della recinzione secondo i suggerimenti di utilizzo.
Sono un privato. Posso acquistare direttamente da voi?
Di che materiale sono fatti i sottopali?
Come faccio a sapere dov’è il rivenditore più vicino a me?
Può consultare la pagina Rivenditori Autorizzati del nostro sito. Per ulteriori informazioni o se la sua zona risulta essere scoperta ci contatti direttamente all’indirizzo email agojet@vaer.it o al numero 0522 646585.
Sono un agente/rivenditore interessato al sistema Agojet. Come faccio a mettermi in contatto con voi?
Ci contatti al numero 0522 646585 o tramite email a agojet@vaer.it
Provvederemo a metterla in contatto con il nostro Responsabile Commerciale.
AGOJET TORX D.38 / T30
Agojet Torx è utilizzabile in qualsiasi tipo di terreno?
No. Agojet Torx è adatto per installazioni in terreni compatti (argillosi o sabbiosi) o con poca ghiaia. Nel caso di terreni molto ghiaiosi o con pietre si consiglia di utilizzare Agojet Cemento.
Agojet Torx è utilizzabile per recinzioni di qualsiasi altezza?
No, Agojet Torx è adatto per recinzioni fino a 1,20 mt di altezza. Per altezze superiori si consiglia di utilizzare la gamma di prodotti Agojet Terra che, grazie a una maggiore profondità di interramento, garantisce la corretta tenuta della recinzione.
Posso utilizzare i tubi che voglio?
Agojet Torx sostiene tubi d.38 tondi. Tubi di dimensioni diverse non combaciano con l’inserto e non garantiscono la corretta tenuta della recinzione.
È obbligatorio utilizzare Av-Torx o posso piantarlo anche con una trivella che ho già?
È vivamente consigliato utilizzare il nostro avvitatore Av-Torx, progettato appositamente a basso regime di giri in modo tale da non allargare il pre-foro effettuato per facilitare l’inserimento dell’inserto nel terreno.
È obbligatorio fare il pre-foro?
Sì, il pre-foro è obbligatorio in quanto aiuta il sottopalo ad entrare meglio nel terreno senza sforzare eccessivamente sull’avvitatore oltre a permettere di sondare il terreno e scoprirne la composizione.
Ho pochi metri di recinzione, ma la chiave manuale di montaggio è troppo faticosa. Come posso fare?
L’installazione dell’inserto avviene in pochi minuti tramite montaggio meccanico con Av-Torx, apposito avvitatore a basso numero di giri, o con avvitatore ad impulsi con adattatore da ¾ a 30×30 (consigliamo una potenza minima di 1200 Nm).
Av-Torx è disponibile presso i nostri rivenditori che la possono noleggiare per il tempo desiderato.
Per informazioni sul rivenditore più vicino consulti la nostra pagina rivenditori autorizzati oppure ci contatti telefonicamente al numero 0522 646585 o tramite email scrivendo a agojet@vaer.it
AGOJET TERRA D.48-50
Agojet Terra D.48-50 è utilizzabile in qualsiasi tipo di terreno?
No. Agojet Terra d.48-50 è adatto per installazioni in terreni compatti (argillosi o sabbiosi) o con uno strato ghiaioso moderato. Nel caso di terreni molto ghiaiosi o con pietre si consiglia di utilizzare Agojet Cemento.
Agojet Terra D.48-50 è utilizzabile per recinzioni di qualsiasi altezza?
No, Agojet Terra d.48-50 è adatto per recinzioni fino a 1,75 mt di altezza. Per altezze superiori si consiglia di utilizzare Agojet Terra d.60.
Posso utilizzare i tubi che voglio?
Agojet Terra d.48-50 sostiene tubi d.48, d.50 tondi o 40×40 quadrati. Tubi di dimensioni diverse non combaciano con l’inserto e non garantiscono la corretta tenuta della recinzione.
Per l’installazione posso utilizzare un escavatore di qualsiasi peso?
Il peso minimo consigliato per effettuare una corretta installazione è di 8 tonnellate.
L’inserto è molto leggero. Come posso essere sicuro della tenuta della recinzione?
Agojet Terra d.48-50 è composto da alette antiribaltamento che garantiscono una distribuzione della forza della recinzione non solo sul cilindro centrale, ma su una superficie più ampia. Ciò garantisce una tenuta stabile e resistente della recinzione.
AGOJET TERRA D.60
Agojet Terra D.60 è utilizzabile in qualsiasi tipo di terreno?
No. Agojet Terra d.60 è adatto a installazioni in terreni compatti (argillosi o sabbiosi) o con uno strato ghiaioso moderato. Nel caso di terreni molto ghiaiosi o con pietre si consiglia di utilizzare Agojet Cemento.
Agojet Terra D.60 è utilizzabile per recinzioni di qualsiasi altezza?
No, Agojet Terra d.60 è adatto per recinzioni superiori a 1,75 mt e fino a 3 mt.
Posso utilizzare i tubi che voglio?
Agojet Terra d.60 sostiene tubi d.60 tondi. Tubi di dimensioni diverse non combaciano con l’inserto e non garantiscono la corretta tenuta della recinzione.
Per l’installazione posso utilizzare un escavatore di qualsiasi peso?
Il peso minimo consigliato per effettuare una corretta installazione è di 10 tonnellate.
L’inserto è molto leggero. Come posso essere sicuro della tenuta della recinzione?
Agojet Terra d.60 è composto da alette antiribaltamento che garantiscono una distribuzione della forza della recinzione non solo sul cilindro centrale, ma su una superficie più ampia. Ciò garantisce una tenuta stabile e resistente della recinzione.
AGOJET CEMENTO
Agojet Cemento va inserito direttamente nel cemento fresco?
Sì. Agojet Cemento va inserito nel calcestruzzo fresco alla distanza desiderata, senza utilizzare bottiglie o altri sistemi di posizionamento.
Come faccio ad essere certo di mettere a bolla l’inserto?
Agojet Cemento ha in dotazione un portabolla che va inserita nel sottopalo al momento dell’inserimento nel calcestruzzo fresco in modo tale da posizionarlo perfettamente perpendicolare rispetto alla gettata.
Posso utilizzare i tubi che voglio?
Agojet Cemento sostiene tubi d.38 tondi e pali a T 30×30. Tubi di dimensioni diverse non combaciano con l’inserto e non garantiscono la corretta tenuta della recinzione.
Una volta inserito il palo come faccio ad essere certo che non si sfili?
Nella parte esterna di Agojet Cemento è presente una vite autofilettante. È consigliabile stringerla una volta inserito il palo per garantire maggiore stabilità e sicurezza.
L’acqua potrebbe infiltrarsi nell’inserto e creare problemi?
Agojet Cemento è provvisto di un tappo di chiusura tale da non far infiltrare acqua nel sottopalo.
AV-TORX
Posso utilizzare Av-Torx per tutti i prodotti Agojet?
No. Av-Torx è l’avvitatore appositamente studiato per installare Agojet Torx e Helitorx D38-T35.
Cosa rende differente Av-Torx da una normale trivella?
Av-Torx, grazie al suo ridotto numero di giri, non è una trivella, quindi non fora il terreno. È un avvitatore con motore elettrico che accompagna l’inserto nel pre-foro. Inoltre, grazie alla bolla di cui è dotato, garantisce un inserimento nel terreno perfettamente perpendicolare.
È obbligatorio fare il pre-foro prima di utilizzare Av-Torx?
Sì, il pre-foro è obbligatorio in quanto aiuta il sottopalo ad entrare meglio nel terreno senza sforzare eccessivamente sull’avvitatore oltre a permettere di sondare il terreno e scoprirne la composizione.
Ho pochi metri di recinzione e non vorrei acquistare Av-Torx. Come posso fare?
Av-Torx è disponibile presso i nostri rivenditori che lo possono noleggiare per il tempo desiderato. Per informazioni sul rivenditore più vicino consulti la nostra pagina Rivenditori Autorizzati o ci contatti telefonicamente al numero 0522 646585 o tramite email scrivendo a agojet@vaer.it.